[bglug] Slackware su Acer aspire 1360 [Lungo]

Giaipur giaipur@gmail.com
Mar 3 Lug 2007 00:10:19 CEST

Salve a tutta la lista.

Ho un amico che e` il fortunato possessore di un Acer aspire 1360.
Qualche mese fa ha installato Ubuntu 7.04, ed e` tutto filato liscio.
Per la scheda wireless ha installato ndiswrapper con apt-get, senza
nessun problema.

Poi ha avuto la splendida idea di provare Slackware ed e` qui che sono
cominciati i guai. Il problema e` la scheda wireless. Ecco alcuni dati:

Slackware 11
ndiswrapper 1.47
amd64
inprocomm ipn 2220 airconn

Sul portatile c'e` un simpatico pulsante che accende e spegne la scheda.
Col kernel 2.4 non funziona. Risolto installando il kernel 2.6. Poi ha
compilato ndiswrapper da sorgenti. Tutto bene, a parte questo warning:

*** WARNING: This kernel seems to use 4K stack size option
(CONFIG_4KSTACKS); many Windows drivers will not work with this option
enabled. Disable CONFIG_4KSTACKS option, recompile and install kernel

Ho cercato nel config ma l'opzione CONFIG_4KSTACK non c'e`. Sulla mia
macchina ho ancora la Slack 10.0 e nel config del 2.6 ho trovato questa
voce. Perche` nel config del kernel 2.6 della 11 e` scomparsa?

Tralasciando il warning e sparando che il driver non sia fra quelli che
non funzionano, ho installato i driver presenti nel cd del portatile. Il
tutto seguendo passo passo l'how-to di ndiswrapper.

Carico il modulo e bingo sembra che la scheda ci sia. Purtroppo non
riesco in nessun modo a settare l'essid. Tutto il resto si. In piu`
uno scan con iwlist non rileva niente. Mentre invece c'e` un AP
funzionante.

Escluderei problemi con l'AP perche` con ubuntu il tutto funziona. Io
penso che in linea teorica se funziona con ubuntu _deve_ funzionare
anche con slack. Non vorrei far fare brutta figura alla mia distro
preferita per colpa della mia incompetenza.

Pero` sono arrivato ad un punto morto, mi servirebbe un piccolo aiutino.
Qualche Slack-lovers e` in ascolto ?

Grazie.

--
 "Non sono stupido, solo mentalmente libero."