[bglug] Script per mappare IP dinamici

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 4 Lug 2007 16:49:04 CEST

> Beh, io sto parlando di qualche client remoto, non di centinaia....
Beh, ma noi puntiamo all'eccellenza! O no?

> ovvio... però non è detto che ogni 5 minuti si debba intervenire sulla
> macchina remota... almeno si spera!
In effetti se NON puntassimo all'eccellenza questo NON sarebbe un problema!

> in questo caso si può metterlo nell' rc.local

Magari il server dal cliente ha pure il suo bel gruppo di continuità,
ma quel router all'ingresso tra il citofono ed il centralino no ...

L' rc.local ci salva solo se ANCHE il server si e' spento e poi riacceso

> sempre se il cliente ha adsl flat, altrimenti lo senti !

Altrimenti lo mettiamo in if-up ! Oppure ppp-up ? Non ricordo!

> no di certo, però avevo capito che non volevi avere un webserver
> sempre in ascolto...
Scherzavo :-P

> cosa c'è stasera?

RAI1  21:20 Un caso di coscienza 2
RAI2  21:15 Squadra speciale Cobra 11
BGLUG 21:30 Ritrovo c/o sede estiva (Keller)

Ciao
Fleur