[bglug] Backup su piu' device...

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 9 Lug 2007 10:50:31 CEST

Alle 09:56, luned́ 9 luglio 2007, Fleur @ BGLUG ha scritto:
> Se ho ben capito tu vuoi fare un backup di una partizione/disco
> sfruttando 2 tape_device diversi, giusto ?

Esatto...

> A mio modo di vedere o c'e' qualche accrocchio che ti gestisce un'unita'
> nastro virtuale unendo tape_1&tape_2 in big_tape oppure hai poche
> alternative ...

diciamo che il primo fine della mia domanda era capire se qualcuno avesse
usato/trovato qualche programma/script di backup che faccia questa cosa.
Tutto quello che ho provato io fa cose tipo backup da 100 su nastri da 50?
bene... allora scrivo i primi 50Gb e poi sputo il nastro, tu ne cacci un altro
e io continuo.

> Ragionandoci meglio credo che i comandi di copia dati richiedano tutti
> UNA sorgente ed UNA destinazione permettendoti al massimo di gestire per
> le DESTINAZIONI il cambio supporto/cassetta.

esatto :-)))

> Brutto fare i backup con DD (tecnicamente non sarebbero neppure backup!)
> ma funziona. almeno credo !

Penso che alla fine faro' qualcosa di simile...

Grazie
Beppe