[bglug] [OT] Accesso a risorse nei Java Package

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Mer 11 Lug 2007 11:28:38 CEST

Ciao a tutti,
non riesco a capire come accedere ad una immagine.gif
contenuta nel mio jar di un progetto java.

Io la posiziono insieme ai sorgenti e nella
compilazione aggiunge insieme ai class, immagine.gif

Ma come faccio a dirgli di andare a leggerla in quel
package specifico ( mettendo che si trovi in
"mioPackage.immagine.gif"

Attualemente uso queste istruzioni

URL url = new URL ("immagine.gif");
Image img = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(url);

con l'immagine nella cartella principale: la cosa non
è bellissima perchè funziona solo se l'applicazione
intera parte da quel modulo.

Qualcuno sa come "puntare" all'immagine nel package ?

Grazie, Stefano Ferrari