[bglug] [OT] Accesso a risorse nei Java Package

Stefano Ferrari inquestomondodifenomeni@yahoo.it
Mer 11 Lug 2007 16:24:48 CEST

--- "Fleur @ BGLUG" <fleur@bglug.it> ha scritto:

> Ci fai partecipi della soluzione ?
>
> Siamo curiosi !

Certo, pensavo non interessasse...

Copio ed incollo il metodo:

//restituisce l'immagine del database per poi fare
l'icona...

public Image getImage()
{
    URL url;
    try
    {
        // leggo il Path dei sorgente
        // essendo l'immagine nella stessa cartella

        url =
DatabaseOptionCategory.class.getResource("database.gif");

        // leggo l'immagine all'indirizzo 'url'

        return Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(
url );

    }
    catch (Exception ex)
    {
        ex.printStackTrace();
        return null;
    }
}

In pratica leggo il path del mio sorgente, la cui
cartella contiene anche la mia immagine, cosė mi
svincolo da qualsiasi problema di indirizzi assoluti e

;) grandioso java.... anche se come dice il mio profe:
con Java mica ci puoi fare il gioco per gli scacchi
!!!

Ciao, Stefano.