[bglug] problemi con XEN

Simone Rossi ro.saimon@gmail.com
Gio 12 Lug 2007 19:27:26 CEST

ciao a tutti

sto cercando di realizzare una virtual machine in modo da poter far
girare winzoz
sotto la mia suse10.2 (purtroppo sono costretto a usare programmi per
windows, almeno
voglio farlo usando il pinguino!).

per fare ciò ho inserito il cd di windowsXP nel lettore e ho digitato

dd if=/dev/zero of=winxp.img bs=1k seek=4096 count=1

dopodiché nel file /etc/xen/winxp.hvm  (una copia del file
xmexample.hvm) ho modificato le voci come segue:

disk=['file:/root/winxp.img,ioemu:hda,w' , 'hdc:/dev/cdrom,r' ]
boot="d"
sdl=1
vnc=0

tuttavia quando lancio il comando xm create winxp.hvm mi si apre una
finestra in cui dice "FATAL ERROR: could not read boot disk".
ho sbagliato qualche impostazione?

grazie
ciao

PS: non ho installato Qemu, potrebbe essere questo? spero di no perché
altrimenti devo procurarmi gcc-3.x altrimenti dà problemi...

--
What is "pi"?
Mathematician: Pi is the number expressing the relationship between