[bglug] [OT] Software x ruotare automaticamente le foto

Diego Settimi mlpita@bergamo3.it
Sab 2 Giu 2007 16:59:55 CEST

Ciao a tutti,
Qualcuno sa se esiste un sw in grado di ruotare automaticamente le foto
fatte in verticale con una macchina digitalesfruttando un algoritmo in
grado di capire in base ai colori, ai profili e alla luminosità, se la
foto è stata scattata in orizzontale o in verticale?
Se non esiste lo faccio io :-)

Ormai (finalmente) buona parte delle macchine fotografiche lo fanno in
automatico alla sorgente, ma la mia purtroppo no, e ho la brutta abitudine
di fare spesso foto in verticale e non ruotarle subito, per cui ho una
raccolta di foto tutte da ruotare!

Ciao, Diego