[bglug] Progettino: Server virtualizzati e HA

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Sab 9 Giu 2007 08:43:44 CEST

Alle 14:49, venerdì 8 giugno 2007, Manuel manetta ha scritto:
> PPS: si potrebbe anche sostituire vmware con xen ma assolutamente non
> lo conosco (e magari fa già tutto questo -> nel caso prenderei in
> esame xen, senza impazzire con queste idee..)

Con xen puoi migrare le macchine virtuali su domain0 diversi...
E' una cosa che non ho mai fatto ma trovi un sacco di documentazione.

Se il tuo scopo e' virtualizzare linux su linux xen e' una buona soluzione,
sicuramente piu' prestante di vmware.

Io uso con buona soddisfazione 8 server virtuali su due domain0 fisici...
ovviamente in produzione erogando servizi vari ed eventuali ....

Beppe