[bglug] Cazzoni, imparate la netiquette!

Davide davide83@gmail.com
Sab 16 Giu 2007 12:17:08 CEST

On 6/16/07, LimohetfielD <limohetfield@gmail.com> wrote:
> E se il top quoting fosse la scelta giusta?
>
> Anch'io sono sempre stato un "talebano" del quoting, ma dopo un po'
> comincio a chiedermi perché i due strumenti che utilizzo, MS Outlook
> in ufficio e Gmail per la webmail, utilizzino proprio il top quoting.

Secondo me gli sviluppatori di client di posta o webmail devono fare
una scelta. Quasi sempre ricade sul top quoting proprio perché è
risaputo che la maggior parte degli utenti scriverà la risposta senza
preoccuparsi minimamente della parte di messaggio quotata in
automatico.
Immaginati uno scenario di bottom-quoting automatico. Se un utente non
cancella almeno una parte di ciò che è quotato, dopo 3 o 4 messaggi
dovrei consumare la rotellina del mouse per riuscire a leggere la
risposta.
Quindi se l'utente non ha voglia di "sbattersi" (ci vogliono circa 5
sec ;) il top-quoting rimane ancora il male minore in quanto consente
di vedere subito la risposta.

--
Ghez

PGP Key: http://www.newbugs.it/gpgkeys/davide83.asc
Fingerprint: 68A7 4090 22F7 B083 88A8 4F19 C2BB EE88 7E0E 9A9F
Homepage: http://www.newbugs.it