[bglug] Altre magie con DCOP: le finestrelle del volume e della luminosità?

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 18 Giu 2007 10:36:20 CEST

On Sunday 17 June 2007 23:42, Giuseppe wrote:
> Mi ricollego al thread di Jimmi: mi servirebbe controllare con DCOP il
> volume e la luminosità di KDE. Il fatto è che non voglio utilizzare
> l'interfaccia DCOP dell'applet del volume di KDE, ma sapere (se
> esiste) l'interfaccia DCOP per le primitive originali, quelle che
> fanno apparire le finestrelle del volume e della luminosità a quei
> fortunati che hanno il supporto per le FnKeys del portatile. Flavio?
Vediamo se ho capito, tu riesci a comandare la luminosità dello schermo ma non
ti compare nessuna dialog mentre lo fai? Se si siamo nella stessa situazione.

Potresti  provare ad abilitare kmilo tramite pannello di controllo di kde
(sotto gestione serivizi mi pare).

Se kmilo non riconosce il tuo portatile dovresti scrivere un plug-in per lui
(non so come si faccia, non mi sono mai interessato).

L'unica funzione utile offerta tramite dcop da kmilo è la seguente:
dcop kded kmilod displayProgress "hola" 69

Che peṛ non è molto utile per il nostro scopo (dobbiamo ancora trovare il
valore attuala di luminosità)

Ciao
	Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~