[bglug] Filtri internet

Ermanno ermanno@bglug.it
Mar 19 Giu 2007 21:47:38 CEST

Alle martedì 19 giugno 2007, buldo ha scritto:
> avuto qualche difficoltà con Endian (di cui ancora non sono riuscito a
> capire come poter riconfigurare le schede di rete dopo il setup iniziale).

Esattamente come dice Angelo da interfaccia web,
attenzione solo a una cosa:
l'interfaccia gira su un httpd che ascolta sulla porta 80 (o quella che gli
dici tu) di un indirizzo preciso (che è quello della green zone)
Per ripescarlo se cambi indirizzo e sbagli ad assegnarlo alla eth0 (o br0 che
crea lui) killa httpd e configuralo dal file che gestisce httpd sulla green
zone (lo trovi in /etc/httpd/conf.d o simili ... ora non l'ho sottomano) per
farlo girare come vuoi tu

per capire dove sta girando al massimo usa un netstat -pan,

effettivamente se si sbagli ad assegnare (magari a mano) l'ip della green zone
e httpd sta ancora girando non è intuitivo raggiungere nuovamente
l'interfaccia web...

Ciao
Ermanno

--