[bglug] [OT] DB embedded: second voi ... ?

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Lun 25 Giu 2007 15:45:05 CEST

Il giorno 25/giu/07, alle ore 14:53, Stefano Ferrari ha scritto:

> Si, anche questo lo stavamo già valutando, ma volevo
> sapere qualche opinione personale di chi lo ha
> implementato seriamente in applicazioni anche
> complesse.

io lo implemento ("seriamente"?) in applicazioncine web varie....
le prestazioni non sono esagerate (il lock è relativo a TUTTO IL DB),
ma le features sono eccezziunali: viste, stored procedures,
relazioni, transazioni, tutto quelle cosette carine che ha l'SQL, qui
ci sono.

Pro:
- ideale per un'applicazione embedded
- ideale per db piccoli (anche se non è questo il tuo caso, mi sembra
di capire)
- multipiattaforma
- per fare il backup, devi solo copiare un file
- transazioni, sp, viste, ....

Contro:
- lock a livello db
- alter table ha TANTI cazzi da gestire
- esiste un SQLiteManager (in php) che non è assolutamente
comparabile a phpmyadmin

--
Asperti Paolo
paolo@asperti.com