[bglug] possibile problema dbus/hal

Ermanno ermanno@bglug.it
Mer 27 Giu 2007 00:36:33 CEST

Alle martedì 26 giugno 2007, Ermanno ha scritto:

> ricercando ho scoperto che probabilmente la "colpa" è di avahi
> che viene avviato da /etc/init.d/dbus ...

ormai preso da manie di onnipotenza chiudo io il thread ;)

il problema derivava da avahi chiamato all'avvio da dbus che impostava un dns
sbagliato, o che cmq non offriva correttamente servizio dns nella mia rete,
impostando un "prepend" nel dhclient con i dns corretti il problema si
risolve, almeno per ora non ho avuto problemi,
non ho tempo di capire quale sia la ragione adesso ;)
ma se qualcuno con ubuntu e c. avesse questi problemi dia un'occhiata
al /etc/resolv.conf creato da knetworkmanager o simile per gnome,
per verificare se è corretto

Ciao
Ermanno

--