[bglug] password manager per ssh

Flavio Castelli micron@bglug.it
Ven 29 Giu 2007 09:23:15 CEST

On Thursday 28 June 2007 12:07, Asperti Paolo wrote:
> se ti serve solo per ssh, usa le chiavi...
non fa al caso mio

> non so se era troppo ovvio per pensarci o se non ho capito bene cosa
> ti serve...
hai ragione, mo' mi spiego meglio...

Devo accedere a una serie di macchine su cui non posso toccare la
configurazione di ssh ne pensare di generare delle chiavi.

Visto che le macchine sono tante, con ruoli diversi, con username e password
differenti, vorrei avere un risultato finale simile a quello di un client
ftp: una la lista di tutte le possibili connessioni ssh disponibili
(ramificate ad albero) e la possibilità di avere username e password "pronti
per l'invio".

Al momento mi sto arrangiando con i bookmarks di konsole, l'unica cosa che mi
manca è la possibilità di avere le password memorizzate.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~