[bglug] Copia di file, cosa succede quando?

Diego Settimi mlpita@bergamo3.it
Ven 29 Giu 2007 12:24:39 CEST

Ciao a tutti,
ho un applicativo che scrive su di un file dei dati in append, ogni 100
millisecondi. La scrittura è fatta con fopen-fwrite-fclose ad ogni volta
che devo aggiungere dati, quindi ogni 100 ms. Ad un certo punto dall'
esterno viene lanciato uno shell script che fa una copia di questo file su
un disco USB.

La domanda è: la copia del file fatta da parte dell' OS, disturba in
qualche modo la scrittura da parte dell' applicativo ad esempio bloccando
il file durante la copia e quindi facendo fallire o rallentando le fopen
dell' applicativo?

Ed anche: in che condizione mi trovo il file copiato?

Il filesystem sorgente è ext3, la destinazione è fat32, il kernel è 2.6.9,
ma dubito che importi.
Grazie a chi mi sa dare delucidazioni

Diego