[bglug] Permessi sbagliati: 'su' non funziona piu'

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 6 Mar 2007 20:51:28 CET

Ciao,

per effettuare alcuni lavori sul portatile ho backuppato i dati via rete
con  rsync, ma  mi  sono accorto  troppo  tardi di  aver  perso tutti  i
proprietari dei file. Guardando  un'altra installazione ho risolto quasi
tutto,  ma  mi  e`  rimasto  un piccolo  problemino  che  non  riesco  a
risolvere.

Riesco a  loggarmi come root  da console senza  problemi ma se  tento di
arrivarci da utente normale con su mi risponde 'su: password sbagliata'.
Suppongo  di aver  tralasciato qualcosa  nei  permessi ma  non riesco  a
capire cosa: qualcuno ha qualche idea?

Qualcuno ha gia` utilizzato rsync per  clonare dischi e mi sa` dire come
conservare i proprietari dei file?

Grazie ;)
--
   ---         _   o       |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>     |         bene che vi ha fatto? MM          |