[bglug] stampante

Davide Paolillo davide.paolillo@gmail.com
Mar 13 Mar 2007 09:34:31 CET

Ciao Ragazzi,
sono un nuovo utente linux-ubuntu (6.10)e mi sto cimentando nella
configurazione di tutto quello che serve per far funzionare a dovere il mio
desktop. Con internet me la sono cavata grazie ai forum e ad altri amici, ma
con le periferiche sto impazzendo. Al momento sto tentando di installare una
stampante laser B/N epson EPL-6100L. La cosa strana è che seguendo passo
passo la procedura di installazione, la stampante risulterebbe anche tra
quelle conosciute e raccomandate, me la riconosce, la registra, ma poi in
fase di stampa non esce nulla. Che debba scricare qualche altro pacchetto?
Compilare qualcosa? Abilitare qualche porta non abilitata? Boh, io non so
che pesci pigliare, voi avete qualche idea?

Grazie per qualsiasi suggerimento.
DAV