[bglug] File da zero byte creati dal comando cp

Afroplanet webmaster webmaster@afroplanet.it
Mer 21 Mar 2007 16:31:35 CET

Diego Settimi ha scritto:
> Come faccio a evitare questo problema? Mi andrebbe bene sia evitare la copia
> in todo se manca lo spazio, sia copiare i file finchè va bene, ma se la copia
> di un file fallisce non voglio che rimangano file troncati o da zero byte.

> Il comando che uso è:
> cp -f /pathsrc/*.ext /mnt/usbkey/pathdst/

Io lo farei seguire da un rm in caso il comando non vada a buon fine:

for file in `ls -1 /pathsrc/`
do
  cp -f /pathsrc/`echo $file` /mnt/usbkey/pathdst/ || rm
/mnt/usbkey/pathdst/`echo $file` 2> /dev/null
done

Non l'ho provato, ma così su due piedi dovrebbe funzionare. :D
Ciao ciao

Paolo