[bglug] sono nuovo e chiedo

Ermanno cantharsis@bglug.it
Sab 24 Mar 2007 21:14:32 CET

Alle 21:01, sabato 24 marzo 2007, cristiano frassineti ha scritto:
> ho un grosso problema con ubuntu: non riesco ad aprire le shell, o meglio
> non so come fare. Mi duole ammetterlo ma sono ancora microsoftizzato.....

Microsoftizzato o no la shell si apre nello stesso modo ;-)
ovvero per aprire un emulatore di terminale o comunque una shell
devi lanciare gnome-terminal o konsole (sono i due di gnome e kde) oppure un
altro a tua scelta (xterm, aterm etc etc), ubuntu ha anche l'icona del
terminale nel menu, volendo puoi anche accedere ad un tty con la combinazione
ctrl+alt+F1 e seguenti (fino a F6)

Ciao
benvenuto

Ermanno