[bglug] Desktop su pc con poche risorse

Daniele Salvoldi salvoldan@tiscali.it
Mar 27 Mar 2007 23:59:30 CEST

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco alla lista e sono un utente linux da un anno circa.

Ho a disposizione un AMD-K6-2 a 350 Mhz e con (soli) 32 MB di RAM
(100Mhz) e vorrei utilizzarlo come semplice sistema di agenda, gestione
degli appuntamenti (e cosette del genere) per un esercizio commerciale.
A parte il fatto che non ho ancora trovato l'applicativo che fa per me
(Calendar di Mozilla mi pare faccia veramente poco, se avete
suggerimenti ben vengano), un requisito sarebbe quello di avere un desktop.
Navigando ho trovato che il server X richiede almeno 8 MB di RAM e fin
lì c'arrivo...
Non ho trovato però i requisiti di sistema per far girare un ambiente
desktop anche se so che sono ben più alti...

Prima di impazzire cercando di far funzionare Xfce (esiste qualcosa di
ancora più leggero?) volevo chiedervi se ho qualche possibilità... :)
altrimenti dovrò passare a win98... :|

ciao e grazie

daniele