[bglug] Desktop su pc con poche risorse

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 28 Mar 2007 10:03:55 CEST

> Ho a disposizione un AMD-K6-2 a 350 Mhz e con (soli) 32 MB di RAM
> (100Mhz) e vorrei utilizzarlo come semplice sistema di agenda, gestione
> degli appuntamenti (e cosette del genere) per un esercizio commerciale.

Avresti bisogno un linux dannatamente piccolo ...

Damn Small Linux !
[ http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html ]

Derivato da Knoppix, gira con solo 16 MB di ram, interfaccia grafica
molto leggera basata su FluxBox ...

Per il calendario non so cosa suggerirti (ThunderBird ?!?)
Evolution credo che sia molto completo ma richiede sicuramente una
maggiore potenza di calcolo e di RAM ...
Puo' avviarsi sia come live cd (anche da un mini-cd!) che da pendrive
usb (se il bios lo supporta...)

Eccoti 2 screenshot dell'ultima release

http://www.damnsmalllinux.org/dsl-fb.2.1.jpg
http://www.damnsmalllinux.org/dsl-jwm.2.1.jpg