[bglug] Raid Software

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 28 Mar 2007 13:16:17 CEST

> La seconda partizione di boot come la monti ?? ( /boot1 /boot2 etc...)

Non esiste la seconda partizione di BOOT !
Questo perche' SDA2, SDB2 e SDC2 sono tutte partizioni che contengono i
medesimi dati (fanno tutte parte di /dev/md0 che e' un RAID MIRROR)

La tua partizione di Boot si chiamera' /dev/md0 !

Chiaramente per funzionare la tua distrubuzione preparera'
un INITRD (mi passate la traduzione: RamDisk di avvio? :-)
che verra' caricata insieme al kernel per permettergli di
riconoscere ed attivare i dischi RAID

> Questo la fa correttamente...

Credo che tu confonda il tuo RAID-5 che chiami md0 ed usi come ROOT
con il mio RAID-MIRROR che ipotizzo usare come BOOT

> Quello l'avevo letto e avevo intenzione di farlo.

Ubuntu ti imposta correttamente (credo :-) le partizioni di swap in
parallelo altrimenti basta verificare in /etc/fstab

/dev/sda1        swap            swap        defaults     0   0
/dev/sdb1        swap            swap        defaults     0   0
/dev/sdc1        swap            swap        defaults     0   0

> L'avevo letto, tenter๒ di farlo non appena finisco il download di alternate.

Storicamente LiLo ha avuto meno problemi ad installarsi sui sistemi RAID
rispetto a GRUB ma credo che ad oggi GRUB abbia colmato questa sua
lacuna ...

Sempre piu' curioso di sapere come va a finire :-)

Ciao
Fleur