[bglug] sms con minicom

Imerio imeriomoretti@aliceposta.it
Mar 1 Maggio 2007 12:50:56 CEST

Emuboy wrote:
> [...]
Port

che hai un mouse ottico usb della logitech e che il cellulare o il
cavo hanno è una seriale usb, la porta che cerchi è in /dev/ spesso si
chiama tty o S0tty dove 0 è un numero crescente in base alla porta...

-- Andrea "emuboy" Campanella
-- Sito BgLUG: http://www.bglug.it Mailing list:
http://www.bglug.it/list/bglug BgLUG-biz!: http://www.bglug.it/list/bglug-biz

Ciao Emuboy, scusa il ritardo ma tra 1 ponte e l'altro...
Ascolta, facendo ls in /dev, trovo quanto ti riporto nell'allegato..
A tal proposito vi chiedo:
1)Come mai ho delle ttys con un numero e delle ttyS con lo stesso numero
(spiegandomi meglio che differenza c'è tra ttys0 e ttyS0)? Tra l'altro, non
vi sembra strano che abbia tutte ste porte?

2)tornando al discorso del cellulare collegato via minicom, come faccio a
sapere quale ttys o ttyS è collegata ad esso? C'è qualche comando
particolare?

Grazie ancora per l'attenzione,
Imerio