[bglug] A che cosa serve lo spazio contenuto in /media/sdaX

marco pozzi marco.pozzi@gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 14:13:04 CEST

> solo che in quello del pinguino c' solo una cartella chiamata lost+fount (che teoricamente >sarebbe quella dei backup...e il resto?

ciao
la lost+founD  un direttorio dove vengono messi file
persi_e_ritrovati esempio gli Inode orfani (file la cui associazione
nome-->N di Inode  persa) abitualmente dall' fsck dopo un crash di
sistema.

nel mount point /home vengon create le home, appunto, degli utenti
eccetto Root (stai usando quello vero??!!) lasciare 10GB per un'utenza
pu essere un spazio ragionevole, ma chiaramente tutto  relativo a
cosa installi/ti tieni nella home. Dare 50gb alla / mi sembra uno
spreco...ad altri possibili commenti
Saluti