[bglug] Richiesta per alsa hacking

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 22 Maggio 2007 10:45:24 CEST

Ciao,

scrivo qui nella speranza di trovare qualcuno che ha dimestichezza con i
moduli  e le  librerie alsa;  ho gia`  postato il  quesito nella  ML del
progetto alsa senza ottenere alcuna risposta :(

Il modulo per  la mia scheda audio (snd-hda-intel) e`  ancora in fase di
sviluppo.  Fortunatamente  ha avuto  un  buon  avanzamento nelle  ultime
versioni e  ora funziona tutto:  speakers, microfoni interno  ed esterno
ed  altre cose.  Sfortunatamente  mi ha  creato  un effetto  collaterale
spiacevole: fino  all'ultima versione  regolavo il  master volume  con i
tasti dedicati del portatile, ora  hanno cambiato l'ordine dei controlli
ed i tasti agiscono sul volume delle cuffie solamente :(

Qualcuno conosce un  modo di cambiare l'ordine dei  controlli cosi` come
sono mostrati in alsamixer ?

Grazie in anticipo.
--
   ---         _   o        | If God had intended man to use the metric |
   / immi   ---  _/\_>      |   system, Jesus would have only had ten   |