[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Flavio Castelli micron@bglug.it
Ven 25 Maggio 2007 14:54:53 CEST

On Friday 25 May 2007 14:02, Asperti Paolo wrote:

> apt-get postgrey, qualche secondo di configurazione e vivi felice :)
>
> confermo la riduzione dello spam a 0-3 msg/utente/giorno (dopo postgrey)
> spamassassin (o bogofilter) sistema questi rimasugli senza scomporsi
> troppo.
ottimo, confermo che l'installazione e la configurazione č una cosa da 5
minuti. Per la riduzione dello spam farņ sapere ;)

> unico neo: il tempo di arrivo dei messaggi validi.
> il primo messaggio (valido) ricevuto per ogni accoppiata
> <mittente><destinatario> viene ritardato (salvo whitelist), quindi a
> qualcuno potrebbe dare fastidio. Tieni in considerazione anche questo!
Si, avevo notato la cosa leggendo la documentazione. Direi che posso vivere
anche con questo delay...

Ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~