[bglug] Incontro a Gazzaniga - Presentazione Preview KDE 4 - GRAZIE Flavio !

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 30 Maggio 2007 11:29:30 CEST

Vorrei sia personalmente che a nome di tutti i partecipanti di ieri sera
ringraziare vivamente Flavio per la disponibilità' e la chiarezza con
le quali ci ha presentato le novita' della prossima release di KDE4 e
del progetto strigi di cui e' sviluppatore diretto !

A questo punto lo propongo di prenotarlo per una nuova sessione da
tenersi al lancio della release stabile di KDE4 (Ottobre 2007...)

Giusto per avere notizie di prima mano da cui attingere ed a cui
rivolgersi per chiarimenti !

Qui trovate le slides della sua presentazione :
http://www.flavio.castelli.name/index.php?option=com_content&task=view&id=65&Itemid=35

Qui invece il link ai vari progetti di cui ha parlato:

Kde-4  : http://www.kde.org/announcements/announce-4.0-alpha1.php
Dolphin: http://enzosworld.gmxhome.de/
Oxygen : http://www.oxygen-icons.org/?cat=3
Solid  : http://solid.kde.org/
Phonon : http://phonon.kde.org/

Per chi volesse avventurarsi ad installare una preview di KDE4 (che non
incasina kde 3.5 gia' installato ...) :
http://kubuntu.org/announcements/kde4-alpha1.php

Ieri sera si era accennato anche ad uno sviluppatore Americano, il suo
nick e' Mosfet (Daniel Duley) ed i software kde che aveva sviluppato e
per cui era diventato famoso sono stati Liquid (tema plastico ricco di
trasparenze in stile macosx) e Pixie un software di visualizzazione di
file grafici particolarmente veloce ed efficace.

La sua homepage sembra ferma al 2002 (kde 2.0!) http://www.mosfet.org/
http://www.kde-apps.org/usermanager/search.php?username=mosfet

Comunque i problemi con gli sviluppatori sono all'ordine del giorno!
(Messaggio che ho letto nella mailing-list dei traduttori di KDE)
http://lists.kde.org/?l=kde-i18n-it&m=106450336409127&w=2

Cavoli che post lungo ...

byebye

Fleur

PS : La registrazione di ieri sera pesa 255 MB (Ogg stereo 48Kb/sec) chi
si offre per pulirlo/compattarlo ?!?