[bglug] D-link DWL-G650M

Dario Coco dario.coco@gmail.com
Mer 30 Maggio 2007 16:27:56 CEST

Ciao a tutti,

ho una scheda wireless della D-Link, la D-link DWL-G650M e vorrei farla
funzionare con Ubuntu 7.04 , kernel 2.6.20 .

Il problema è che non essendo supportata da madwifi, ho dovuto installare
ndiswrapper e installare il driver per windows. Una volta fatto questo e
caricato il modulo, la scheda si accende e il sistema... crasha
completamente. Mi sono informato sul problema e pare che i kernel del ramo
2.6 abbiano uno stack a 4 Kb, mentre i driver per windows di alcune wireless
usano uno stack da 12 kb.

C'è un modo per risolvere il problema con il modulo ndiswrapper senza
ricompilare il kernel dando come  dimensione dello stack  16 Kb ???  ( Anche
perchè non ho nessuna voglia di farlo apposta per una scheda.... )

Grazie

        Dario