[bglug] D-link DWL-G650M

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Gio 31 Maggio 2007 12:31:55 CEST

> ho una scheda wireless della D-Link, la D-link DWL-G650M e vorrei farla
> funzionare con Ubuntu 7.04 , kernel 2.6.20 .

Wow, hardware molto recente, forse troppo ...

> C'è un modo per risolvere il problema con il modulo ndiswrapper senza
> ricompilare il kernel dando come  dimensione dello stack  16 Kb ???  (

Purtroppo non ha i chances ...
O ricompili il Kernel commentando nel file .config "config_4stacks"
Oppure aspetti che il supporto madwifi includa il tuo hardware ...

(non puoi stabilirela dimensione dello stack ... disabilitato questa
funzione con i kernel della serie =>2.6.16 viene utilizzato uno stack
di 8Kbyte)

Con i kernel piu' recenti e' un po' piu' nascosto ...
# ti sposti all'interno dei sorgenti del kernel
cd /usr/src/linux
# avvi l'interfaccia di configurazione dei parametri del kernel
make menuconfig
# Abiliti le opzioni ancore in fase di sviluppo e/o incomplete
-> Code maturity level option -> [*] Prompt for development ...
# Abiliti le opzioni di debug del Kernel
-> Kernel hacking -> [*] Kernel debugging
# Disabiliti lo stack a 4K
[_] Use 4Kb for kernel stacks instead of 8Kb (NEW)

Esci confermando il salvataggio della configurazione del kernel

make all
make modules_install

modifichi GRUB (Lilo :-) perche' includano il kernel appena ricompilato!

Quasi-quasi e' piu' lungo descriverlo che farlo !

Buona compilazione

-+Fleur-