[bglug] Ubuntu 7.10, problemi di rete

HeiMaT75 - Emanuele heimat75@mail.com
Ven 2 Nov 2007 15:47:53 CET

> Digita da terminale queste cose e postaci il risultato
> copiaincollando....
> (dove www.google.com sta per un indirizzo che non riesci a raggiungere)
>
> traceroute www.google.com

emanuele@emanuele-laptop:~$ traceroute www.google.it
traceroute to www.google.it (64.233.183.99), 30 hops max, 40 byte packets
 1  * * *
 2  * * *
 3  * * *
 4  * * *
 5  * * *
 6  * * *
 7  * * *
 8  * * *
 9  * * *
10  * * *
11  * * *
12  * * *
13  * * *
14  * * *
15  * * *
16  * * *
17  * * *
18  * * *
19  * * *
20  * * *
21  * * *
22  * * *
23  * * *
24  * * *
25  * * *
26  * * *
27  * * *
28  * * *
29  * * *
30  * * *

> ping www.google.com

emanuele@emanuele-laptop:~$ ping www.google.it
PING www.l.google.com (64.233.183.104) 56(84) bytes of data.

--- www.l.google.com ping statistics ---
25 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 24057ms

> cat /etc/resolv.conf

emanuele@emanuele-laptop:~$ cat /etc/resolv.conf
# generated by NetworkManager, do not edit!

search CROTTIAI.local

nameserver 192.168.1.20

NB: 192.168.1.20 è il server aziendale, cmq ieri avevo gli stessi problemi
da casa (mentre con win tutto regolare...)

> ... non c'è bisogno subito del formattone ;)

A parte lo scazzo era anche perché ho furbamente diviso la partizione in 4GB
per root, 1 GB per home, 2 GB swap e il resto per archivio
Solo che i 4GB sono pieni, porcaccia, e mi ha dato un  po' di problemi (che
centri qualcosa??)
Appro', si riesce a ridimensionare la root?  con Gparted chiede di smontarla
e non mi pare carino...

E cmq quando ho finito tutte le rifiniture (che mi segno...) prima di usare
a pieno regime Linux un formattone di pulizia lo faccio (con tutte i casini
che ci sto facendo sai mai...) :)

'zie!