[bglug] il mio pc è posseduto, chiama l'esorPCista!!!

daniele boozta@libero.it
Ven 2 Nov 2007 16:29:17 CET

daniele ha scritto:
> ciao a tutti,ho un problema hardware non so se è corretto postare qui ma
> sul carro gira ubuntu 7.10, sicchè...
> il mio pc si spegne da solo, spesso appena dopo l'avvio (pochi secondi)
> al successivo avvio il bios avvisa:during the last boot-up your system
> hung for an
> improper CPU Speed.
> allora controllo che la cpu speed sia corretta e lo è. riavvio e tutto
> funziona.
> stanotte alle 5 il pc sì è acceso da solo, ma nn caricava ed emetteva
> uno strano beep (tipo camion in retro).
> [...]
ok ragazzi,grazie a tutti.ora vi dico dove stava il problema:
ieri mi son detto,facciamo una bella pulizia.ho rimesso il bios con
impostazioni di default e poi ho smonatto tutta la macchina e con il
compressore ho pulito tutto. rimonto tutto correttamente e magia,il pc
non si accende più.mortacci sua,rismonto l'alim. cortocircuito verde e
massa e parte.la scheada si alimenta (led acceso) ma se spingo il
pulsante on,non funziona.allora ho cortocircuitato i pin dell'avvio ed è
partito.alla fine? il pulsante di avvio sul case è andato.
ora, l'ho sostituito con quello del reset,non sò se c'entri col resto
dei problemi (cpu freq),lo testo qualche gg e vi dico.ciao