[bglug] Ubuntu 7.10, problemi di rete

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Sab 3 Nov 2007 10:46:25 CET

Flavio Castelli wrote:
> non condivido questa scelta. Consiglio caldamente di creare una partizione
> apposita per la home, in questo modo si hanno molteplici vantaggi:
> - si compromette l'installazione: reinstallo tutto senza toccare la partizione
> home e non perdo nessun dato/impostazione personale
> - voglio provare distro differenti: se ho la home su una partizione dedicata
> posso usarla nelle diverse installazioni con evidente vantaggio
> - molto altro ancora...
>
> Quindi riepilogando consiglio:
> - 1 partizione per la root (/)
> - 1 partizione per la home (/home)
> [...]

Mi permetto di aggiungere che se non sei esperto del partizionamento e
non te la senti di stabilire a priori le dimensioni puoi usare LVM ed
ext3 cosicchè potrai modificare tutto in qualsiasi momento senza perdere
dati.

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein