[bglug] iPod in Linux

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Sab 3 Nov 2007 17:01:01 CET

Alberto Bonacina wrote:
> Le librerie le ho installate tutte, il mio iPod è sicuramente di 5th
> generazione (iPod nano 2GB grigio), l'errore che mi da è come se non
> riuscisse ad entrare nell'ipod perchè non ha i permessi per farlo....
> devo cambiare la cartella in cui Linux lo monta (dovrei farlo da root e
> come?)

Allora è naturale che non funzioni. Come ti ho scritto dalla lista qui
sotto:

> http://amarok.kde.org/wiki/Media_Device:IPod#Supported_iPods

si legge che sono supportati gli iPod nano fino alla SECONDA
generazione. Quoto:

iPod nano
1G 	 1, 2, 4 GB 	 Working 	 7 September 2005
2G 	2, 4, 8 GB 	Working 	12 September 2006

2G sta per seconda Generazione, non gigabyte!

Dal momento che Amarok usa libgpod che è la stessa per tutti i
programmi, purtroppo al momento sarà dura che funzioni. L'unica cosa per
te è aspettare un aggiornamento o usare iTunes...

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein