[bglug] iPod in Linux

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 3 Nov 2007 18:02:47 CET

On 031107 alle 16:25, Alberto Bonacina wrote:
> Ci stò  provando anche  con quello.  Se può  servire nel  tentativo di
> connettere l'iPod al pc mi restituisce il seguente errore:
>
> Media  Device:   failed  to  create   lockfile  on  iPod   mounted  at
> /media/Alberto's iPod: File system in sola lettura

Ciao Alberto,

ho recentemente comprato un Ipod nano ed avevo il tuo stesso problema, e
da  qualche  parte  ho  letto  che  riguarda  il  filsystem  creato  sul
dispositivo (capita a volte anche sulle chiavette USB). Per risolvere la
cosa devi  installare gli hfsprogs,  copiare le directory  dell'Ipod sul
tuo  disco, riformattare  con  mkfs.hfsplus e  trasferire nuovamente  le
directory sul  dispositivo. A  questo punto  ti sara`  possibile montare
l'Ipod in scrittura ;)

So anche che  gli Ipod di ultima generazione hanno  il database criptato
in  modo  diverso  dai  precedenti   [1],  ma  sembra  (leggi  in  fondo
all'articolo) che la cosa sia gia` stata risolta: facci sapere ;)
--
   ---         _   o       | If God had intended man to use the metric |
   / immi   ---  _/\_>     |   system, Jesus would have only had ten   |