[bglug] BgLUG.it ROUNDUP!

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Dom 4 Nov 2007 19:07:09 CET

Il giorno dom, 04/11/2007 alle 18.47 +0100, HeiMaT75 - Emanuele ha
scritto:
> Personalmente conosco piuttosto bene Joomla! (su www.cribergamo.it uso
> la 1.0.12), se vi orientate su questo per quel che posso do una mano
> pure io.
> Qui http://www.cribergamo.it/index.php?option=com_google_maps&Itemid=77
> c'è un esempio di uso del componente che ingloba GoogleMap.
>
> Tra l'altro uscirà a breve la nuova 1.5 (è alla RC3), che trovo anche
> graficamente migliore.
Abbiamo parlato molto di Joomla!, anche con un intervento in sede di
Ermanno che ci ha illustrato le novità della nuova 1.5. Tuttavia
continuo a ritenere WordPress molto più adatto alle nostre esigenze,
perché:
1) Ha tutto (e solo) quello che ci serve: niente di meno, forse qualcosa
in più
2) E' molto più intuitivo e facile da utilizzare
3) Ha un template engine molto migliore.

Un'altra alternativa potrebbe essere Drupal... Ma avremo modo di
discuterne quando avremo la certezza di un DB MySQL.
--
Giuseppe Capizzi