[bglug] BgLUG.it ROUNDUP!

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 5 Nov 2007 09:41:03 CET

On Sunday 04 November 2007 20:35:15 Andrea wrote:
> Ma non si era detto che si sarebbe passati a Joomla! dopo una serie di
> seminari sul tema?
> Io ero rimasto a questa proposta, che mi sembrava interessante per tutti
> i web developer della domenica...
Non ti sbagli, l'idea è sempre valida.
La riassumo per i nuovi alla lista.

Il BGLug intende dare il via a una serie di seminari dedicati alla creazione
del nuovo sito del BGLug. Questi incontri saranno un'occasione per imparare a
creare un sito da zero utilizzando strumenti open-source.
Ogni mercoledì si affronterà una tematica diversa, e tutti i presenti in aula
avranno modo di dare il loro contributo per la creazione del nuovo sito del
BGLug.

Per quanto riguarda il discorso Joomla/Wordpress/XYZ_CMS se ne può discutere
una sera in sede.
Durante i primi incontri svolgeremo un'attività di analisi funzionale. Dopo
questa fase potremmo organizzare delle mini presentazioni dei vari CMS che
conosciamo, in modo da poter individuare il più adatto.
Tra le altre cose Ermanno ha già tenuto una presentazione sui vari CMS
open-source, potremmo riutilizzarla/ampliarla con le nostre esperienze.

L'unica cosa che resta da decidere è quando fare partire il ciclo di seminari.
Io propongo questo mercoledì (meglio battere il ferro finchè è caldo :).

Sarebbe interessante recuperare una lavagna (magari di carta) per fare i
brainstorming.

Ciao
Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~