[bglug] Per quanto riguarda i pc in sede...

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 5 Nov 2007 17:54:07 CET

Mercoledì scorso due intrepidi si sono avventurati all'interno
dell'armadietto della sede, tra i suoi pericoli e creature leggendarie
(quali knoppix d'annata e cavi di rete di dubbia paternità) si sono
fatti un idea di quello che c'è lì e con le esperienze del LinuxDay
alle spalle uno di loro (il sottoscritto) ha tirato le sue
conclusioni:

abbiamo tanto storage e troppi pc, per quello che penso il 700 mhz e
il doppio 400mhz dovrebbero sparire causa già provata inaffidabilità
mentre il pc più recente lo possiamo anche recuperare ma per integrare
le varie periferiche di masse e di archivizione avremmo bisongo di un
case ATX o midle-atx con più di 4 spazi per gli hard disc, l'idea che
ho maturato è che si potrebbe aggiornare una volta al mese
sincronizzandolo con il repository di ubuntu e usarlo in rete come
repository locale in modo da porter effettuare eventuali installazioni
senza particolari limiti...come facevamo nell'altra sede...

quindi quello che ci servirebbe è un case ATX o midle-ATX  (putroppo
quello in sede non ha un riciclo d'aria efficente e un p4 rischia di
darci più problemi che gioie) con un pò (ho contato almeno 5 hd e 4
masterizzatori)  di spazi per HD/CDROM solo case, niente
componentistica interna nè trasformatore...

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.blogspot.com