[bglug] PHP visualizzare immagini

RadiO dariocambie@gmail.com
Mar 6 Nov 2007 21:55:20 CET

Il 05/11/07, renato<renato2266@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> avrei bisogno di aiuto in quanto non riesco a visualizzare le immagini (
> file jpg) inserite nel campo blob del mio DB MySql.
> Qundo cerco di visualizzare i files attraverso il file show.php il
> browser produce una serie di caratteri del tipo (
> ÿØÿà? JFIF?   ?H?H??ÿÛ?C?).

l tuo codice è giusto, l'errore lo compi nell'inserimento dei dati nel DB..

Ho provato il tuo script su un database dove ho delle immagini campi blob e va..

<?php
include "../mysql.inc.php";
if (isset($_GET['id']))
	{
	$id = @intval($_GET['id']);
	@include "../config.inc.php";
	$sql="SELECT ID, File FROM ".$table["foto"]." WHERE ID='3'";
	$result = @mysql_query($sql) or die( mysql_error() );
	$row = @mysql_fetch_array($result);
	$id_img = $row['ID'];
	$img = $row['File'];

	if (!$id_img)
		echo "Id sconosciuto";
	else
		{
		@header ("Content-type: image/jpeg ");
		echo $img ;
		}
	}
else
	{
	echo "Impossibile soddisfare la richiesta.";
	}
?>
[ho provato qui ->
http://www.liceomascheroni.it/studenti/new-dev/trash/prova.php?id=1]

Prova a scrivere come carichi l'immagine nel DB...

Se non sbaglio c'è anche il modo di dire a mySQL direttamente di
leggersi il file, attualmente però io in modo molto grezzo uso questa
funzione...
/* Stringa();
 *
 * Dato come argomento il nome del file (un jpeg) lo legge e lo
imposta in modo che sia possibile inserirlo nel DB
 */
Function Stringa($file)
	{
	// leggo tutta l'immagine per poi inserirla nel DB
	$fs_resource=fopen($file, "r+b");
	$blob1=fread($fs_resource, filesize($file));
	fclose($fs_resource);
	$blob1= mysql_escape_string($blob1);

	return $blob1;
	}