[bglug] PHP visualizzare immagini

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Mer 7 Nov 2007 10:12:05 CET

Il giorno 07/nov/07, alle ore 10:28, renato ha scritto:

> Ecco il file upload che utilizzo per cariacare l'immagine nel DB :

ho testato il tutto, e funziona. Con un però: nella creazione della
tabella ho erroneamente usato il tipo "BLOB" per il campo "immagine".
Conseguenza: alcune immagini funzionavano e altre no. Questo perchè
il tipo "BLOB" è limitato a 16 bit -> 64kB. Ho convertito il campo in
"LONGBLOB" (32 bit -> 4 GB) e tutto lavora a meraviglia.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/storage-requirements.html

Questa la struttura della tabella:

CREATE TABLE `immagini` (
   `id` int(10) unsigned NOT NULL auto_increment,
   `nome` varchar(30) NOT NULL,
   `size` bigint(20) NOT NULL,
   `type` varchar(50) NOT NULL,
   `immagine` longblob NOT NULL,
   PRIMARY KEY  (`id`)
) ENGINE=MyISAM  DEFAULT CHARSET=latin1 ;

--
Asperti Paolo
paolo@asperti.com