[bglug] Modifica partizione

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Sab 10 Nov 2007 17:27:47 CET

Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa: quando ho installato per la
prima volta linux ho creato una partizione di 15 GB per il sistema e una
di 712 per lo swap, adesso però questo partizionamento mi va stretto nel
senso che vorrei aumentare la partizione dati (la ext3 per intenderci)
di Linux a scapito di quella che ho per mac.
La domanda è: c'è un modo per fare direttamente da linux questo, cioè
"ciucciare" memoria rom dalla partizione di mac per darla a linux e in
questo modo aumentare la partizione per linux e diminuire quella di mac?
Mi verrebbe in mente una cosa tipo "modifica le partizioni manualmente"
quando si fa l'installazione del sistema in modo che io possa anche
vedere quello che faccio.
Il fatto di "ciucciare" non mi creerebbe problemi anche se andasse perso
qualcosa di mac perchè tanto ho intenzione di dare una bella ripulita a
tutto.

Grazie Gauss