[bglug] R: [OT] - Articolo sull'eco

Carlo.Dignola@eco.bg.it Carlo.Dignola@eco.bg.it
Lun 12 Nov 2007 11:03:00 CET

Cari amici,

i vostri tempi di reazione sono brevissimi, anche la domenica: complimenti!
Sono contento che vi sia in linea di massima piaciuto il mio articolo. Anche le osservazioni che ho letto, sono assolutamente pertinenti. Vedo che capite anche di media più tradizionali. Ho un pochino "forzato" sull'anti-Gates per far capire bene la differenza, e anche un po' per attirare chi non ne sa nulla. Poi la redazione, con titoli e foto in prima, ha ulteriormente sottolineato questo aspetto. Troppo forse, ma... E' giornalismo.
Ho citato qualcosa della ML (anche se so che è inopportuno) proprio per dare un'idea del fatto che esiste e di come funziona, mi sembra una cosa importante. E poi l'attacco sul pc "posseduto" era davvero divertente. Ho cambiato qualche nome per tutelare la privacy, come mi sembra giusto.

Spero anch'io di poter continuare a scrivere, proprio nella direzione di spiegare la "convivenza" fra sistemi. Altro buon argomento è quello delle piccole e medie imprese che usano abbondantemente Linux. Se avete altre idee, scrivetemi, anche direttamente, fuori dalla ML (carlo.dignola@eco.bg.it).

Fatemi sapere se qualcuno vi contatta dopo l'articolo: di solito L'Eco in queste cose ha un certo effetto. Comunque è mia intenzione insistere - lasciando passare qualche tempo.

Un mercoledì sera mi rifarò vivo: non so quale, perché di solito a quell'ora sto ancora lavorando. Ubuntu funziona, grazie, ma vorrei metterlo residente, mentre l'ho ancora su disco, e cominciare quindi ad accessoriarlo un po'.

Grazie a tutti dell'aiuto,

Carlo Dignola
caposervizio
"L'Eco di Bergamo"