[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 12 Nov 2007 14:47:10 CET

Il Sunday 11 November 2007 20:03:56 Ermanno ha scritto:
> Un appunto tra le righe me lo permetto, non per animare flame ;) ma
> per ricordare che Linux, come direbbe un inglese,
> "is about choice", scelte non esclusive e non chiuse al loro interno,
> ma che comunicano con software proprietario e collaborano con esso,
> questo per l'appunto su Mac avanzato da Fabrizio (che avevo già visto
> sul suo blog [1]).
> Non mi va molto l'idea che chi non conosce il lug lo pensi come una
> community di oltranzisti dell'open source,
> dove se non ricompili il kernel linux in pausa pranzo tutti i giorni o
> [...]

Secondo me ultimamente si parla un po' troppo di MacOsX in ambienti Linux /
Lug / Software libero.
Tutto quello che fa la Apple e' il baluardo del closed source e dei sistemi
proprietari (ben piu' di quello che fa Microsoft!).
Per quanto possa essere di qualita' il loro SO, e' tutto fuorche' qualcosa di
vicino al movimento OpenSource.

Vorrei vedere se al lug o sulla mailing list si discutesse di WindowsXP i
macisti cosa direbbero...

Io non ho niente contro Microsoft, Apple, Windows o MacOS. Ma tutto questo
parlarne congiuntamente a Linux non puo' solo che far credere ai neofiti che
MacOS X c'entri qualcosa con il mondo del software libero.
Invece NON ha nulla a che vedere e non sposa NESSUNA delle idee alla base del
software libero.

Questo e' quello che penso di questo andazzo ProApple/ProMacOsX

Beppe