[bglug] [OT] - Articolo sull'eco

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 12 Nov 2007 21:07:16 CET

Per prima cosa mi scuso se la mia risposta sembrava diretta contro
ermanno e il suo portatile (è un portatile, chiamiamo i lettori mp3
con il loro nome, idem con i portatili :P ) mi ha chiesto cosa c'è di
male nella vedere linux virtualizzato e ho riposto...come al solito
chi apre i flame è emuboy...beh, onestamente non ho problemi a dire
quello che penso, in ML come in sede, so di avere un brutto carattere
ma mi va bene così....

Il vero discorso non é "apple" o "non apple" (ma qualcuno si è accorto
che io nn sono contro apple? ho un ipod e un macmini con leopard
originale...) ma IMHO è questione di coerenza, io ho linux sia sul
portatile che sul macmini  e frequento il Lug per un determinato
motivo:

Io credo in Linux e nell'opensource.

e vi chiedo di farvi questa domanda, per lavoro uso windows, dal 95 al
xp , ma quando arrivo a casa onestamente uso linux, perchè mi piace, è
il mio "ambiente naturale" , con software che conosco, un sistema che
conosco, certo, a volta uso xp e osx  per ampliare le mie vedute, le
mie conoscenze, ma il mio sistema operativo preferito è e rimarra
Linux, in qualsiasi sua incarnazione.

se dovete  venire al lug con un portatile , far finta che vi piace
linux poi una volta giunti a casa riavviate la macchina e scegliete un
altro sistema operativo , se al bootloader non siete indecisi su che
sistema operativo usare perchè sapete che nn userete linux forse
dovreste davvero chiervi perchè venite al Lug...ci vuole coerenza,
volete usare windows?usate windows, volete usare mac os? usate mac
os...

potete insultarmi ora, dire che apro flame, non mi importa, io ero al
Lug quando avevamo una sede senza riascaldamento,ho aspettato quando
non avevamo una sede, ho dedicato ogni giovedì/mercoledì sera ad
aiutare qualsiasi perfetto sconosciuto che sia entrato da quella porta
con un problema su Linux, io ho fatto la mia parte, sono stato
coerente, ho creduto nell'opensource, in linux, sia dal punto di vista
tecnologico che ideologico, ho creduto nella pacifica convivenza di
software chiusi e aperti....

--
Andrea "emuboy" Campanella

"l BgLUG e' un'Associazione culturale non a scopo di lucro (ONLUS) le
cui finalita' principali sono la diffusione del software libero, del
sistema operativo Linux in particolare, e l'aggregazione degli utenti
della provincia di Bergamo di questo sistema."