[bglug] [Semi-OT] ISP con voip "aperto"

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Mar 20 Nov 2007 14:26:06 CET

Il giorno 20/nov/07, alle ore 14:15, Flavio Castelli ha scritto:

> Qualcuno ha esperienze in merito? L'ideale sarebbe avere in casa un
> server
> asterisk per divertirsi un po'... sono quindi da escludere
> soluzioni voip
> chiuse come quella di tiscali

www.euteliavoip.com
www.messagenet.it
www.squillo.it

Per quanto riguarda il serverino, dipende dal tempo libero a
disposizione: Asterisk ti permette di fare parecchie cose
interessanti, ma è comunque un server, e come ogni server va accudito.

Giochi qualche mese, impari un sacco di tricks, poi tua moglie si
arrabbia perché non va il telefono (devi finire di configurare la
registrazione in .ogg delle telefonate, ma lei non capisce) allora
configuri l'ATA in modo che acceda al server del provider anziché al
tuo. Un anno dopo nemmeno ti ricordi di avere asterisk installato sul
tuo server casalingo.

Sì, prima che lo chiediate, è la mia esperienza. E la morale è:
asterisk a casa per impararlo, in azienda per usarlo.

--
Asperti Paolo
paolo@asperti.com