[bglug] Installazione linux con 2 HD

Ermanno ermanno@bglug.it
Dom 25 Nov 2007 17:25:46 CET

Il giorno 25/nov/07, alle ore 17:17, Alessandro Rinaldi ha scritto:

> Mo, assolutamente niente! L'installazione si svolge UNICAMENTE
> nell'ambito dell'hard disk su cui installi... nulla viene sporcato
> all'esterno... Per sicurezza però io staccherei l'hard disk 1... ;-)

Non è esatto,
se stacchi l'hard disk con windows e attacchi esclusivamente l'hard
disk su cui vuoi installare linux
la distribuzione installerà Grub o Lilo su quel disco, in genere mbr,
ma se lasci attaccato anche l'altro hard disk dovrai decidere se
installarlo nel mbr, oppure utilizzare un bootloader alternativo
che poi faccia lanciare Linux dalla partizione in cui l'hai installato,

quindi se vuoi due sistemi completamente indipendenti stacca l'hard
disk con windows e usa solo quello con linux installando su quello il
bootloader,
ad ogni modo è scomodo utilizzarlo così, ma se è una tua esigenza fai
pure come hai detto e funziona,

ciao
Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.