[bglug] Installazione linux con 2 HD

Ermanno ermanno@bglug.it
Dom 25 Nov 2007 17:35:20 CET

Il giorno 25/nov/07, alle ore 17:30, Alessandro Rinaldi ha scritto:

> A me con ubuntu ha sempre messo il boot loader sull'hard disk in cui
> installavo, senza chiedere niente... Con altre distro non so...
> infatti ho detto che per sicurezza č meghlio staccare l'hd 1... cosė
> di certo non sbagli... ;-)

Giusto per completezza, in inglese perchč č pių completo dell'italiano
ma c'č anche quello [1],
il funzionamento del bootloader č un po' pių complesso,
in genere si installa sul disco in cui installi Linux e stop, in modo
da avviare anche l'eventuale win su un'altra partizione,
ma in caso di pių dischi o pių sistemi operativi la cosa si complica,
buona lettura ;)

ciao

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Bootloader
Take the MacBook Pro. Leave the cannoli.