[bglug] Octave

Simone Rossi ro.saimon@gmail.com
Lun 26 Nov 2007 18:55:27 CET

On Nov 26, 2007 10:54 AM, Daniel Midali <daniel.midali@libero.it> wrote:
> [...]
>
> Problemi:
>
> 1. La rete della scuola è Windows, ho problemi ad installare Cywin e far funzionare tutto così? (il professore che mi fa da contatto lo chiedeva)

nella mia università octave era installato sotto winzoz, ma diceva che
gnuplot era assente e non partiva...

> 2. Qualcuno di voi ha un semplice how to in italiano che posso consegnare al preside della scuola nella proposta? Calcolate che le cose da fare saranno abbastanza semplici... (grafico di una funzione, integrazione numerica,soluzione approssimata di una equazione con metodi numerici (ad esempio bisezione o tangenti), risoluzione di sistemi lineari, calcolo del determinante di una matrice)
>
> 4. Ho utilizzato molto Matlab in ambito universitario, il passaggio da questo a Octave sarà indolore per me (dato che poi devo spiegare io le cose...)

a parte i plot che hanno sintassi diversa, per il resto elencato sopra
i comandi sono pressocché uguali (beh forse non ci sarà quadl per
l'integrazione, ma qualcosa di simile...)

ciao

--
What is "pi"?
Mathematician: Pi is the number expressing the relationship between