[bglug] Mount nfs da DMZ [Ancora Nulla]

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 28 Nov 2007 09:00:27 CET

--- Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:
> no aspetta: devi aprire quelle porte se modifichi i
> file di conf come indicato.
> altrimenti controlla le porte specificate in quelli
> che hai in
> funzione ora e le abiliti.
>
> Oppure, se proprio sei alla frutta: monti nfs da un
> pc da cui funziona
> e con netstat controlli le porte utilizzate (magari
> fallo più volte,
> sia mai che sono casuali) e le apri sul fw

allora: da un client linux ho lanciato un nmap sul NAS
e nfs attivo risulta aprire la 111, 703 e 2049. Sul
server in dmz ho lanciato un tcpdump per vedere quali
porte andava a cercare sul NAS con nfs ed ho
connessioni alla 111,703,2049.
Aperto l'accesso dalla DMZ a queste porte (sia tcp che
udp) verso l'ip del NAS su rete locale ora il mount
dell'nfs avviene correttamente.

Mi resta solo un dubbio: il mount è piuttosto lento
rispetto alla stessa operazione da rete locale.
Impiegherà una decina di secondi a montare lo share
nfs. Cosa posso controllare?

Grazie.