[bglug] Mount nfs da DMZ [Ancora Nulla]

dario.anzani@cheapnet.it dario.anzani@cheapnet.it
Mer 28 Nov 2007 12:29:03 CET

Ciao!

dico una fesseria, non so se puo' essere utile....

le porte per l'NFS... sono allocate dal portmapper.... quindi
sono allocate dinamicamente _anche lato server_

Č normale quindi veder saltar fuori porte diverse tutte le volte
ad ogni negoziazione..... questo comportamento si puo' impedire
se si configurano sia nfsd che portmapper per usare una porta predefinita;
penso che il problema sia tutto li'....

in redhat/fedora e' una cretinata; si puo' settare dall'utility
grafica o in /etc/sysconfig .... per le altre distro non so....

cerca su google nfs static ports, e troverai senza dubbio copiosa
documentazione.

ciaociao!