[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

OpalSoul opalsoul@tiscali.it
Gio 29 Nov 2007 18:24:11 CET

Scusate se devio leggermente il discorso, ma di recente, nel piccolo
paesello sperduto dove abito io (palazzago, che si trova vicino Almnenno
S.Bartolomeo per chi non sapesse) hanno attivato due servizi wireless,
uno gestito da WiFox e uno da Linkem.
Il primo, guardando il sito, offre una banda miserrima a dir poco con
furto in omaggio, la seconda (ossia Linkem) offre invece un servizio che
apparentemente sembrerebbe buono ma.... (c'è sempre un "ma") sbirciando
su internet commenti vari mi sembra di aver capito che è una mezza
ciofeca.

Voi ne sapete qualcosa? Avete avuto esperienze dirette (wifox o linkem)?
Ve preeego!!!

Altra questione:
connessione UMTS (considerando la situazione di cui sopra, sempre che
non mi diate info positive). A parte anche in questo caso i costi
decisamente alti stavo considerando l'offerta di Vodafone con una pseudo
flat da 100 ore di navigazione al mese. considerando che pare non sia
coperto manco per la hdspa o come si chiama non ricordo, insomma la
super-umts, chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza anche in tal
senso.... ossia è usabile per un utilizzo quotidiano?

Vi ringrazio tantisssssimo

P.S. secondo me l'I talia ha vendut il mio paese a qualche nazione del
terzo mondo, ecco da dove arriva il tesoretto!

Ste